Area51

Tutti i tipi di inclinazione, da un ampio verticale allo strapiombo, con tracciatura aggiornata mensilmente. Boulder e circuiti per tutte le difficoltà, adatti ai principianti fino agli arrampicatori più esperti.

P iù di 200 metri quadri scalabili, con area di allenamento a secco, area relax, sala yoga e cortile esterno. Ampi spogliatoi e docce calde.

  • 0Superficie scalabile Mq2
  • 0Boulder mensili
  • 0Circuiti mensili

History...

Area51 nasce originariamente a Follonica nel 2009, per poi trasferirsi e riaprire nel 2015 a Firenze, con nuove modifiche che l'hanno proiettata nel giro di pochi anni tra le migliori palestre d'arrampicata indoor della Toscana. Rinomata per la competenza nella tracciatura, aggiornata costantemente ogni mese, per la pulizia e la professionalità del team, Area51 contagia soprattutto per il clima rilassato e familiare: non importa quanto sei bravo, quel che conta è divertirsi, scalare assieme con la voglia di festeggiare a fine serata. L'ampia gamma di difficoltà proposte permette a chiunque di avvicinarsi a questo sport, e di essere accompagnato nella sua crescita sportiva grazie a corsi base ed avanzati tenuti da istruttori qualificati e competenti quali Cristiano Carchidio ed il pluricampione italiano giovanile Luca Andreozzi. La struttura d'arrampicata si sviluppa in più di 200 metri quadri totalmente arrampicabili, arricchita da zona di allenamento a secco, ampi spazi comuni tra cui area relax, area yoga, cortile interno e spogliatoi con docce calde. Non rimane che venirci a trovare! Dont' be shy, BE ALIEN!

Team Area51

Siamoa tua disposizione per quasiasi domanda, chiarimento e consiglio! ;)

Luca Andreozzi

Luca Andreozzi

Classe '91, inizia a scalare a 6 anni e non smette più. Con un passato da bimbo prodigio da fare invidia a Mozart, a 12 anni è l'italiano più giovane nella storia a salire una via di 8a. Pluricampione italiano giovanile, veste la maglia della nazionale e si piazza 9 in coppa Europa. Dopo varie turbolenze decide di cercare la sua strada altrove, sulla roccia, distinguendosi nella scena toscana e nazionale in entrambe le discipline, diventando il primo toscano a salire una via di 8C+, e blocchi di 8B. La sua falesia preferita? Quella con la musica migliore: l'Area51!

Cristiano Carchidio

Cristiano Carchidio

Classe '72, arriva a Firenze e scopre l'arrampicata. Più di 10 anni dopo la sua passione per questo sport unita a quella per la musica, lo portano a fondare l'Area51 e a darle un taglio decisamente rock'n roll! Un animo vintage dentro ad una corazza di pura potenza.... potrebbe sorprenderti all'improvviso con un mojito! Che mondo sarebbe senza Carky?

Corso di perfezionamento

Il corso di perfezionamento sarà tenuto da Luca Andreozzi, arrampicatore esperto, pluricampione italiano giovanile ed ex membro della nazionale italiana.

Il pacchetto sarà personalizzato per un totale di 5 lezioni individuali di un'ora, in cui l'interessato verrà seguito testa a testa.

Chiama ora per verificare la disponibilità!

PER INFO e COSTI: 320 5707922

Corso Bambini

Il corso per bambini si terrà il lunedì e il mercoledì dalle 16.45 alle 17.45. Età minima 6 anni.

PER INFO e COSTI:

320 5707922

Corso base

Il pacchetto del corso base è comprensivo di abbonamento mensile (libero accesso alla palestra per 30 giorni) e tesseramento annuo, ed è costituito da 4 lezioni da 2 ore, una volta a settimana.

Giorno e orario da concordare con i partecipanti. Numero minimo di persone 3.

Chiama ora per iscriverti al prossimo!

PER INFO e COSTI: 320 5707922