Area51





Tutti i tipi di inclinazione, da un ampio verticale allo strapiombo, con tracciatura aggiornata mensilmente. Boulder e circuiti per tutte le difficoltà, adatti ai principianti fino agli arrampicatori più esperti.
P iù di 450 metri quadri scalabili, con area di allenamento a secco, area relax, sala yoga e cortile esterno. Ampi spogliatoi e docce calde.
- Superficie scalabile +400Mq2
- 80 Boulder mensili
- 40 Circuiti mensili
storia...

Area51 nasce originariamente a Follonica nel 2009, per poi trasferirsi e riaprire nel 2015 a Firenze, con nuove modifiche che l'hanno proiettata nel giro di pochi anni tra le migliori palestre d'arrampicata indoor della Toscana. Nel 2021 vengono ultimati i lavori di ampliamento che portano al raddoppiamento della superficie, trasformando Area51 nella palestra piu grande di FirenzeRinomata per la competenza nella tracciatura, aggiornata costantemente ogni mese, per la pulizia e la professionalità del team, Area51 contagia soprattutto per il clima rilassato e familiare: non importa quanto sei bravo, quel che conta è divertirsi, scalare assieme con la voglia di festeggiare a fine serata. L'ampia gamma di difficoltà proposte permette a chiunque di avvicinarsi a questo sport, e di essere accompagnato nella sua crescita sportiva grazie a corsi base ed avanzati tenuti da istruttori qualificati e competenti quali Cristiano Carchidio ed il pluricampione italiano giovanile Luca Andreozzi. La struttura d'arrampicata si sviluppa in più di 200 metri quadri totalmente arrampicabili, arricchita da zona di allenamento a secco, ampi spazi comuni tra cui area relax, area yoga, cortile interno e spogliatoi con docce calde. Non rimane che venirci a trovare! Dont' be shy, BE ALIEN!
Team Area51
Siamoa tua disposizione per quasiasi domanda, chiarimento e consiglio! ;)

Luca Andreozzi
Classe '91, inizia a scalare a 6 anni e non smette più. Con un passato da bimbo prodigio da fare invidia a Mozart, a 12 anni è l'italiano più giovane nella storia a salire una via di 8a. Pluricampione italiano giovanile, veste la maglia della nazionale e si piazza 9 in coppa Europa. Dopo varie turbolenze decide di cercare la sua strada altrove, sulla roccia, distinguendosi nella scena toscana e nazionale in entrambe le discipline, diventando il primo toscano a salire una via di 9A, e blocchi di 8B. La sua falesia preferita? Quella con la musica migliore: l'Area51!

Cristiano Carchidio
Classe '72, arriva a Firenze e scopre l'arrampicata. Più di 10 anni dopo la sua passione per questo sport unita a quella per la musica, lo portano a fondare l'Area51 e a darle un taglio decisamente rock'n roll! Un animo vintage dentro ad una corazza di pura potenza.... potrebbe sorprenderti all'improvviso con un mojito! Che mondo sarebbe senza Carky?